Medicina estetica – Trattamenti viso
Trattamenti depigmentanti
Questo trattamento cancella o riduce le macchie della pelle maggiormente esposte al sole e che si manifesta prevalentemente sul volto.
Indicazioni al trattamento depigmentante
Questa tecnica è efficace per combattere le macchie di origine melanica come il melasma, una ipermelanosi acquisita caratterizzata da chiazze di colore grigio-marrone.
Queste macchie possono essere disposte un po’ su tutto il viso: zona sopralabiale, guance, fronte, mento.
Possono comunque essere trattate con successo le macchie di qualsiasi origine (sole, gravidanze, squilibri ormonali, farmaci., stress psico-fisici, ecc) e anche quelle comparse da anni.
Come avviene la depigmentazione
Il trattamento non è assolutamente doloroso né fastidioso e si sviluppa seguendo due fasi:
- in ambulatorio, si procede prima alla pulizia della pelle, all’applicazione della soluzione sgrassante e infine alla maschera Dermamelan®.
- a casa, gli effetti del trattamento vengono mantenuti e potenziati con l’uso di creme specifiche. E’ necessario seguire un preciso schema di applicazione e dei controlli periodici.
Fin dal primo giorno dopo il trattamento è possibile truccare il viso e continuare a svolgere le proprie attività sociali e lavorative.
Perché è efficace
La grande efficacia del trattamento è dovuta al fatto che Dermamelan® agisce sul melanosoma. La sua applicazione inibisce i processi di produzione di melanina, bloccandone la produzione per un lungo periodo durante il quale la desquamazione dello strato corneo e l’azione delle cellule macrofagiche trascinano i depositi di melanina.