Medicina estetica – Trattamenti viso
Soft Lifting con fili riassorbibili
I fili riassorbibili di sospensione rappresentano una tecnica di lifting non chirurgico del volto particolarmente innovativa e di notevole efficacia. Questo sistema di lifting biologico è adatto al viso ed è ugualmente efficace per altre parti del corpo, come il collo.
Indicazioni al trattamento con fili
- Innalzamento delle guance / zigomi
- Ridefinizione della mandibola
- Sollevamento del sopracciglio
- Riduzione delle pieghe nasolabiali
- Ringiovanimento del collo
Come avviene il posizionamento dei fili
Uno studio preliminare permetterà di individuare i punti di cedimento del volto e del collo.
Si interviene quindi nella zona stabilita creando una sorta di “impalcatura” di fili a livello dermico.
E’ possibile associare, nel corso della stessa seduta di inserimento dei fili, l’infiltrazione di un pool biostimolante a base di vitamine e polinucleotidi per di potenziare il trattamento.
L’intervento di posizionamento dei fili non necessita di anestesia. Per le zone più delicate si possono applicare crema anestetica e ghiaccio.
Dopo il trattamento si può tornare a svolgere normalmente le proprie attività.
Perché è efficace
Posizionando sottilissimi fili nel tessuto sottocutaneo, si ottiene un impianto di tensione che produce un notevole miglioramento delle rughe e delle pieghe cutanee.
Il trattamento stimola la produzione di collagene, il materiale più importante per il sostegno dei tessuti, attraverso i fili stessi e permette il recupero della tonicità e della elasticità dei tessuti.
L’efficacia del trattamento è data dalla presenza lungo i fili di microconi che, ancorandosi al tessuto sottocutaneo, esercitano un efficace effetto di trazione.
I fili utilizzati per questo trattamento antiaging sono costituiti da acido polilattico, un polimero largamente utilizzato in campo medico e chirurgico grazie alla sua biocompatibilità ed alla sua totale biodegradabilità.