Medicina estetica – Trattamenti corpo
Soft lifting del corpo con fili riassorbibili
I fili riassorbibili di stimolazione per il corpo sono dispositivi medici innovativi che producono un effetto di lifting non chirurgico grazie sia ad un supporto meccanico sia alla biostimolazione cutanea. Grazie alla produzione di nuove fibre collagene di tipo III, creano una trama di sostegno per i tessuti superficiali restituendo elasticità e vitalità.
Indicazioni
Rimodellare glutei, rassodare interno braccia e cosce, addome, area peri-ombelicale e per il ringiovanimento di mani, seno e décolleté.
Come avviene il trattamento
Il trattamento è di durata variabile a seconda dell’area da trattare, da alcuni minuti fino a mezzora. La metodica è ben tollerata e in genere non è necessario l’utilizzo di alcun tipo di anestetico locale, ma è possibile utilizzare un anestetico topico prima di iniziare la procedura.
Con la matita dermografica vengono segnati i punti di entrata dei fili e le linee di trazione. Dopo la disinfezione dell’area di inserzione, con tecnica sterile, si introducono nei punti stabiliti i fili (di spessore di 0.05 mm – 0.19 mm e lunghezza di 3-16 cm) che sono contenuti all’interno di un ago molto sottile.
Il trattamento può essere potenziato associando, nella stessa seduta, l’infiltrazione di un pool biostimolante a base di vitamine e polinucleotidi.
Dopo 4-6 mesi è possibile rivalutare il risultato e decidere se è necessario impiantare ulteriori fili o semplicemente mantenere l’effetto con trattamenti sinergici (biostimolazione, filler, etc).
Perché è efficace
I fili liftanti riassorbilibili rimodellano il tessuto tramite un effetto meccanico parzialmente visibile da subito e in più, grazie alle sostanze ristrutturanti di cui sono costituiti, producono risultati più duraturi nel tempo, perché stimolano il metabolismo cellulare e aumentano la microcircolazione nelle zone trattate.
Il supporto meccanico e la biostimolazione, grazie alla produzione di nuove fibre collagene di tipo III, creano una trama di sostegno per i tessuti superficiali, restituendo elasticità e vitalità.
Gli effetti del trattamento
I tessuti risultano compatti e tonificati.