Medicina estetica – Trattamenti viso
Rimodellamento delle labbra
Per il rimodellamento delle labbra è risultato molto efficace l’uso di un filler di nuova generazione, una metodologia che agisce in modo più naturale rispetto ai vecchi sistemi permanenti.
Indicazioni al trattamento del refreshing delle labbra
Questa tecnica è efficace per ringiovanire o aumentare il volume delle labbra.
Come avviene il rimodellamento delle labbra
Si applica iniettando nella sottomucosa labiale un gel cristallino di acido ialuronico, riassorbibile e capace di adattarsi al tessuto.
Prima di procedere al trattamento si applica una crema anestetica per circa 30 minuti oppure si esegue un’anestesia tronculare (come quella praticata dal dentista) al fine di garantire un trattamento indolore.
Il filler viene iniettato tramite aghi sottilissimi.
Il refreshing si puo’ eseguire in un’unica seduta, ma, e’ sempre consigliabile una successiva visita di controllo a distanza di una settimana, per verificare il risultato ed effettuare, se necessario, eventuali ritocchi.
La durata della correzione e’ di circa 3-6 mesi ed è possibile si può ripetere ogni volta che sia necessario.
Dopo il trattamento puo’ esserci un leggero gonfiore per circa 12-24 ore.
Perché è efficace
Una volta iniettate nella mucosa, le particelle del gel si dispongono a incastro come i tasselli di un puzzle. In questo modo si evita lo scorrimento delle particelle all’interno della mucosa, che rimane morbida e flessibile.
Grazie a questa particolare struttura, il risultato correttivo è più durevole rispetto a quelli eseguiti con altri tipi di acido jaluronico N.A.S.H.A. (Non-Animal Stabilized Hyaluronic Acid).
Gli effetti del trattamento
Questo trattamento rende le labbra carnose e ben definite in modo morbido e “discreto”. Il riempimento risulta omogeneo e continuo, senza alcun spostamento o irregolarità.
Essendo estremamente plasmabile, questo gel consente il naturale movimento delle labbra e ne rispetta la sensibilità tattile.
Nella stessa seduta, previa opportuna valutazione, è possibile anche intervenire sulle micro-rughe perilabiali, ad andamento verticale, ed eventuali asimmetrie delle labbra.
Il risultato e’ perfettamente naturale: un armonioso aumento di volume delle labbra ha come effetto finale un ringiovanimento complessivo del volto.

