Medicina estetica – Trattamenti viso

Correzione del doppio mento

Questa tecnica infiltrativa è un’efficace alternativa alla chirurgia estetica per risolvere il problema del doppio mento o per risolvere il problema del grasso sottomentoniero.

Indicazioni al trattamento

L’accumulo di grasso e la conseguente riduzione dello spazio aereo sotto la mandibola, il mento e la zona del collo dovuto all’avanzare dell’età, ad un aumento di peso o ad altri fattori.

Come avviene il trattamento

L’utilizzo di un rivoluzionario farmaco a base di acido desossicolico, composto di origine naturale, consente di rompere le cellule di grasso, poi eliminate dal sistema linfatico.
Il risultato non è solo una diminuzione del numero di adipociti nella zona, ma una maggiore produzione di collagene con conseguente ricompattamento della cute.

Il trattamento viene eseguito in pochi minuti a livello ambulatoriale utilizzando un ago sottilissimo. Non è necessario alcun ausilio anestesiologico, anche se in casi particolari il farmaco può essere addizionato ad un anestetico.
Sono sufficienti 4-6 sedute, a intervalli di un mese, per eliminare gradualmente, ma in modo definitivo, il grasso dall’area trattata.

Gli effetti del trattamento

La cute risulta ricompattata intorno al mento e alla mascella e l’ovale appare più scolpito.

I risultati sono visibili già dopo un mese e si consolidano nell’arco di sei mesi. Naturalmente, in caso di grave lassità cutanea, si possono rendere necessari altri trattamenti combinati per ridare turgore alla pelle svuotata.

Il trattamento, sebbene venga sconsigliato in gravidanza e durante l’allattamento, non ha praticamente alcuna controindicazione. Un leggero bruciore localizzato e temporaneo nella zona trattata potrà presentarsi subito dopo il trattamento, normale reazione che consentono al farmaco di agire.

Chiama per prenotare un appuntamento