Medicina estetica
La scienza al servizio della bellezza
Medicina Estetica
La Medicina Estetica è una scienza relativamente recente che, attraverso la ricerca costante, ha raggiunto risultati eccellenti.
Utilizza metodiche di rapida esecuzione e interventi non invasivi volti a risolvere problemi estetici, con lo scopo sia di rallentare il processo di invecchiamento che quello più ampio di migliorare la qualità di vita, partendo dall’idea di benessere psicofisico. Senza far ricorso al bisturi.
Correggere difetti e inestetismi, o prendersi cura del proprio aspetto esteriore non significa banalmente essere vanitosi o superficiali.
La medicina estetica può avere una valenza importante nell’assestare il benessere psico-fisico della persona, aiutandola a trovare quell’equilibrio che può dare giovamento anche alla mente.
Il corretto orientamento nella cura dell’invecchiamento, per esempio, è quello di creare, insieme al paziente, un miglioramento qualitativo del suo approccio con il corpo.
Imparare a rispettare se stessi ed il proprio corpo, adottare uno stile di vita sano per prevenire danni estetici ma anche per migliorare complessivamente la propria salute sono le basi per la costruzione di un buon equilibrio psico-fisico e quindi, più complessivamente del benessere.
Per questi motivi i trattamenti possono essere di grande aiuto al paziente, stimolandolo a prendersi cura del proprio corpo e creando una tendenza positiva a mantenersi in forma nel tempo.