Rispettare il bilanciamento e l’armonia
Le foto di tante celebrità ogni giorno mettono in risalto quanto le iniezioni di filler praticate alle labbra diano troppo spesso un aspetto innaturale, peggiorando addirittura anziché migliorare l’aspetto del viso.
La ragione sta nel fatto che un eccessivo riempimento o una mancanza di bilanciamento fra il volume del labbro superiore e quello del labbro inferiore può diventare un vero fallimento estetico!
Il filler di gel cristallino di acido ialuronico
L’intervento estetico per dare alla bocca un bell’aspetto naturale dovrà sempre rispettare il delicato equilibrio fra tre elementi: il labbro superiore, quello inferiore e l’arco di cupido, quel leggero avvallamento, più o meno marcato, che si trova al centro del labbro superiore.
Non esistono regole assolute, ma un medico estetico competente e dotato di sensibilità estetica terrà sempre nella massima considerazione e avrà cura di rispettare questo equilibrio.
Prima di tutto, per creare un risultato naturale, si dovrà aver cura di modificare solo leggermente il profilo della persona e non creare una forma di labbra completamente diversa dall’originale.
Il trattamento di refreshing delle labbra eseguito con un filler di gel cristallino di acido ialuronico rende le labbra carnose e ben definite in modo morbido e discreto, senza alterare troppo le proporzioni del volto e restituendo un aspetto più giovane e naturale.
Il riempimento risulterà omogeneo e continuo, senza alcun spostamento o irregolarità.