Una tecnica innovativa

Come si dice …la cellulite è donna! Infatti colpisce prevalentemente le donne, che possiedono ben 35 miliardi di adipociti, cioè cellule di grasso, contro i 28 miliardi dell’uomo.
Ma anche perché la donna è geneticamente programmata per accumulare la distribuzione del grasso corporeo prevalentemente su fianchi, glutei e cosce.
La cellulite inizia a manifestarsi dopo la pubertà e in misura maggiore o minore interessa un po’ tutte le donne in età fertile. Secondo i dati Istat, ne soffrono circa 14 milioni di Italiane, ovvero circa otto su dieci e con un’età anagrafica che va abbassandosi sempre più.
Oggi la cellulite è riconosciuta dalla comunità scientifica come una vera e propria condizione patologica che viene definita panniculopatia edemato-fibro-sclerotica (PEFS).
E’ un problema prevalentemente femminile non solo perché le donne presentano una percentuale maggiore di tessuto adiposo rispetto agli uomini, ma anche perché è stato dimostrato che gli estrogeni provocano un aumento della permeabilità vascolare con conseguente incremento di ritenzione idrica.
Un trattamento innovativo per combattere la cellulite è la intralipoterapia, una tecnica iniettiva, non chirurgica, che può essere praticata in ambulatorio. E’ un metodo efficace per combattere le adiposità localizzate che prevede l’uso di una sostanza (Aqualyx) ad azione lipolitica.
Può essere iniettata in varie parti del corpo: addome, fianchi, interno ed esterno cosce, interno ginocchia, coulotte de Cheval, pieghe del dorso, braccia e doppio mento.
Niente paura…! Il farmaco è addizionato di anestetico ed il trattamento è pressochè indolore.

Articoli recenti

Dott.ssa Ilaria Zollino

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Prenota un appuntamento

Compila il modulo di prenotazione per fissare un appuntamento con la dott.ssa Zollino. Sarete contattati al più presto nella massima riservatezza.
PRENOTA