Un viso più rassodato e compatto
PRX-T33 è un dispositivo medico a base di acido tricloroacetico (TCA ) al 33%, perossido di idrogeno (H2O2) e acido kojico al 5%; viene applicato in ambulatorio, con una particolare tecnica di massaggio.
Parliamo di “biostimolazione senza aghi” perché questo dispositivo, che si presenta sotto forma di gel, penetra per via transcutanea ed è in grado di raggiungere il derma papillare!
Dona un’idratazione immediata e profonda ai tessuti, il cui risultato immediato è quello di un viso più rassodato e compatto, più levigato e più idratato.

biostimolazione senza aghi
Un gel che stimola la rigenerazione cellulare
La validità del trattamento sta nel fatto che viene attivata la stimolazione fibroblastica a livello dermico con conseguente produzione di nuovo collagene e rigenerazione cutanea.
Cosa rende così efficace e, dunque, consigliabile questo medical device? La sua innovativa formulazione che da una parte sfrutta le proprietà di stimolazione dermica tipiche del TCA (incremento dell’attività fibroblastica ed apporto di neocollagene) e dall’altra utilizza il perossido di idrogeno che modula l’aggressività del TCA a livello epidermico (evita la desquamazione cutanea!), idrata i tessuti e potenzia i meccanismi di stimolazione cutanea.
Per consolidare il risultato è necessario ripetere il trattamento dalle 3 alle 5 volte (con sedute a cadenza settimanale o quindicinale), a seconda del grado di invecchiamento cutaneo.
Il trattamento può essere esteso a collo, décolleté, braccia, gambe e può essere associato ad altri trattamenti ambulatoriali (microneedling, fili in PDO, laser frazionali, filler, biorivitalizzazioni iniettive) per contrastare non solo il fotoinvecchiamento ma anche per trattare depressioni cicatriciziali post-acneiche e smagliature.