Belkyra ATX 101®, conosciuto negli USA come Kybella, è l’unico trattamento iniettabile approvato dalla FDA americana e dal Ministero della Sanità Italiana per la riduzione del doppio mento maschile e femminile.
Il suo principio attivo è l’acido desossicolico, molecola naturalmente presente nel corpo umano.
Questa sostanza distrugge le membrane cellulari (citolisi) consentendo al grasso contenuto nelle cellule di essere rilasciato ed eliminato naturalmente dal nostro organismo. La risposta tissutale indotta, inoltre, stimola la produzione di nuovo collagene con effetto tensore lifting dell’area del collo e rimodellamento dell’angolo cervico-mentoniero.

Come funziona il trattamento?
Belkyra viene iniettato nell’area da trattare con un ago sottilissimo, non richiede anestesia e viene eseguito ambulatorialmente in poco tempo.
Quali sono i possibili effetti collaterali?
Lividi, rossore, pizzicore ma, soprattutto, gonfiore che tenderà a ridursi dopo alcuni giorni.
Quante sedute sono necessarie?
In media per avere un risultato ottimale si effettuano da due a sei sedute a distanza di quattro-sei settimane l’una dall’altra.
Per chi è indicato Belkyra?
Per uomini e donne in cui il grasso sottomentoniero di grado lieve o moderato sembra resistere, indipendentemente da modifiche del peso corporeo. Talvolta, infatti, fattori ereditari o disordini ormonali sono alla base di questo antiestetico difetto.